Comunicati stampa

02-08-2021

Al via il contest creativo Proteggere ad Arte

Proteggere ad Arte è il nuovo contest del Gruppo Assicurativo Intesa Sanpaolo Vita che, dal 2 agosto al 15 dicembre 2021, chiamerà a raccolta tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco per raccontare cosa vuol dire “sentirsi protetti” tramite una forma d'arte: un video, una foto, una stories, un Reels, un Tik Tok, un fumetto, un'illustrazione, o un'opera d'arte più tradizionale.

Vittorio Brumotti, campione di bike trial e volto televisivo, è l'ambassador dell'iniziativa e avrà il compito di aprire ufficialmente la gara, supportare i partecipanti e condurli nelle diverse fasi del contest, fino alla proclamazione dei vincitori.

Il contest Proteggere ad Arte è aperto a tre categorie, video, arti figurative e fotografia. Tre professionisti del settore avranno il compito di guidare la propria categoria invitando gli utenti a partecipare e dando loro preziose indicazioni sull'idea da realizzare.

I curator di Proteggere ad Arte sono: per la categoria video, Lavinia Biancalani, giovane imprenditrice, amante della moda e dei social media, ha trasformato il suo blog The Style Pusher in un'agenzia creativa e casa di produzione, dove giovani talenti creano campagne per importanti brand per il settore moda e musicale; per la categoria Arti Figurative, Alice Pasquini, street artist, illustratrice e scenografa italiana di fama internazionale, le cui opere sono esposte in tutto il mondo da Sydney a Mosca, da Singapore ad Amsterdam, Londra, Berlino, Roma, Napoli. Per la categoria foto, Guido Taroni giovane talento della fotografia figlio d'arte e nipote del grande fotografo italiano Gastel.

Partecipare al contest è semplicissimo, basta aver compiuto 18 anni di età ed essere residenti o domiciliati in Italia, ma soprattutto bisogna avere tanta voglia di mettersi in gioco caricando la propria opera sul sito www.proteggereadarte.it entro il 27 ottobre 2021, scegliendo una delle tre categorie con le quali concorrere.

Proteggere ad Arte ha l'obiettivo di portare i partecipanti nel cuore della cultura della protezione assicurativa e valorizzarne l'importanza. Prendersi cura del proprio percorso di vita significa dare certezze ai propri sogni per farli crescere senza timori. Gettare le basi per la progettazione di un futuro solido passa dalla cura per i propri risparmi e investimenti, ma anche dalla protezione per la casa come bene personale o di coppia e dalle piccole cose come mettere al riparo la sicurezza personale durante la pratica di sport o hobby o situazioni più grandi come la salute personale e di tutta la famiglia.

Scopri di più sui premi e sul regolamento del contest sul sito: www.proteggereadarte.it.

30-04-2021
Al via la seconda edizione del Master in Insurance Innovation

Un percorso formativo dedicato a innovazione e nuove figure professionali in ambito assicurativo

Il Gruppo Intesa Sanpaolo e Reale Mutua promuovono la seconda edizione del Master di 2° livello in "Insurance Innovation", per favorire la crescita delle nuove figure professionali e lo sviluppo delle nuove competenze innovative digitali richieste dal mercato assicurativo.

Un’esperienza formativa full-time per laureati in economia, giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, matematica, fisica e statistica, capace di coniugare la transizione di un business centenario con il linguaggio moderno della tecnologia, della digitalizzazione e della sostenibilità a tutto campo: la customer centricity, i big data e gli analytics, l’open innovation, l’agile organisation, l’intelligenza artificiale, l’innovazione di prodotto e di processo, i fattori ambientali, sociali e di buon governo (ESG); tutti temi che verranno acquisiti in oltre 400 ore di lezione tenute da accademici di fama internazionale, rappresentanti delle istituzioni, manager delle aziende sponsor dell’iniziativa, manager impegnati nelle sfide digitali e innovatori.

Nicola Fioravanti, AD Intesa Sanpaolo Vita e responsabile Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: "Il sostegno rinnovato e convinto della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo alla seconda edizione del Master in Insurance Innovation, conferma il nostro impegno verso la diffusione della cultura assicurativa nel nostro Paese, in particolare nei confronti delle nuove generazioni, con una attenzione particolare allo sviluppo della formazione di figure professionali preparate ad affrontare il futuro del nostro settore. Il connubio fra il nostro Gruppo, la Compagnia di San Paolo, Reale Mutua Assicurazioni, l’Università ed il Politecnico di Torino e il Collegio Carlo Alberto – tutte realtà fortemente radicate nel territorio piemontese – consentirà di fornire agli studenti di questo significativo percorso tutti gli strumenti per rispondere alle nuove esigenze di un mercato in continua evoluzione e, nel contempo, di aprire loro l’accesso a concrete possibilità di impiego e crescita professionale per gli anni a venire, in un settore dove una formazione avanzata sarà sempre più elemento distintivo".

Iscriviti entro il 15 luglio!

Link al sito: https://www.masterinsuranceinnovation.it/ .

22-01-2021
LA DIVISIONE INSURANCE DI INTESA SANPAOLO INTEGRA L’OFFERTA DI “XME PROTEZIONE” CON NUOVE GARANZIE A TUTELA DELLA SALUTE
L’innovativo prodotto modulare “XME Protezione” di Intesa Sanpaolo Assicura amplia la sua proposta con una nuova offerta dedicata alla salute, venendo incontro alle esigenze dei clienti in un momento nel quale la richiesta di protezione della propria salute è ancora più forte.

Per leggere il comunicato clicca qui

16-11-2020
LA DIVISIONE INSURANCE DI INTESA SANPAOLO GESTIRA’ LE COPERTURE SANITARIE PER IL PERSONALE DEI GRUPPI FCA E CNH INDUSTRIAL
La Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, attraverso Intesa Sanpaolo RBM Salute, si è aggiudicata la gestione dei fondi sanitari integrativi contrattuali dei Gruppi Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e CNH Industrial. In totale i fondi FASIF e FISDAF assistono circa 170 mila persone. “Grazie a questo accordo – dichiara Nicola Maria Fioravanti, AD di Intesa Sanpaolo Vita e Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – si rafforza ulteriormente una partnership con un grande gruppo internazionale come FCA, mettendo a disposizione le nuove competenze specialistiche, acquisite con l’integrazione di RBM Salute nel nostro Gruppo.”

Per leggere il comunicato clicca qui

02-07-2020
MASTER IN INSURANCE INNOVATION

Nato dalla partnership tra Intesa Sanpaolo Vita ed eccellenze industriali e accademiche

Si terrà a Torino, presso il Collegio Carlo Alberto, il nuovo master assicurativo di secondo livello che nasce dalla partnership tra Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo, Reale Mutua, la Compagnia di San Paolo ed alcune eccellenze in ambito accademico: Scuola di Management ed Economia di Torino, il Politecnico di Torino ed il Collegio Carlo Alberto. Il Master in Insurance Innovation (MII) è dedicato a neolaureati interessati ad approfondire temi digitali e innovativi in ambito insurance. Il Master in Insurance Innovation è l'unico che approfondisce un business centenario con gli occhi del futuro, proponendo un percorso di formazione su temi digitali e innovativi con focus sul settore assicurativo e offrendo la possibilità di svolgere uno stage finalizzato a concrete opportunità di inserimento in primarie compagnie assicurative. Docenti di rilievo, professionisti e innovatori del settore proporranno le numerose attività formative previste nel percorso, che si svolgerà da settembre 2020 a luglio 2021 e prevedrà anche stage di 500 ore presso le aziende partner, nelle aree di maggior interesse dei partecipanti. Grazie al percorso formativo dedicato, da un lato, a temi digitali e innovativi, dall'altro, ai fondamentali di insurance, il master coniuga innovazione e competenze, oltre a rafforzare lo scambio di conoscenze tra professionisti del settore e neolaureati.

Per visitare il sito dedicato al nuovo Master in Insurance Innovation clicca qui .

22-11-2019
MALTEMPO, RBM ASSICURAZIONE SALUTE SOSTIENE LA POPOLAZIONE DI MATERA
La Compagnia attua una nuova azione a sostegno della popolazione lucana colpita dal maltempo: eliminazione di scoperti e franchigie anche per i materani.

Per leggere il comunicato clicca qui

18-11-2019
Inondazione. RBM Assicurazione Salute: Vicini alla nostra città
RBM Assicurazione Salute elimina scoperti e franchigie a carico degli assicurati veneziani fino al 15 dicembre prossimo.

Per leggere il comunicato clicca qui

23-07-2019
Risposta di RBM Assicurazione Salute all’articolo pubblicato da Odontoiatria33.it il 15 luglio 2019
RBM Assicurazione Salute S.p.A. contesta recisamente detta illazione che appare falsa e tendenziosa, atteso che le guide operative sono liberamente accessibili, consultabili e disponibili online per ogni assicurato, sia esso parte di una polizza collettiva ovvero di una individuale.

Per leggere il comunicato clicca qui

19-07-2019
VECCHIETTI, AD RBM: I DENTISTI SONO NOSTRI PARTNER. MAI DIFFAMATO NESSUNO.
Al fine di evitare qualunque tipo di strumentalizzazione e processi alle intenzioni voglio subito sgombrare il campo da ogni dubbio circa la stima e la fiducia che nutro in generale per i medici, i dentisti e più in generale i professionisti sanitari, come ho avuto modo di scrivere più volte anche nelle mie pubblicazioni e nei miei articoli.

Per leggere il comunicato clicca qui

18-07-2019
ESSERCI! RBM ASSICURAZIONE SALUTE RINNOVA LA PARTNERSHIP CON L’UMANA REYER VENEZIA PER ALTRE 3 STAGIONI
È un piacere rinnovare la collaborazione con l’Umana Reyer Venezia e vedere la squadra raggiungere successi sempre maggiori conferma la bontà del progetto al quale abbiamo creduto e crediamo profondamente ed è per noi motivo d’orgoglio, così come lo è far parte in modo così integrato dei momenti principali di vita della squadra, che in questi anni ci han regalato grandi emozioni e grandi soddisfazioni.

Per leggere il comunicato clicca qui

05-07-2019
Le detrazioni sanitarie a beneficio dei redditi medio-alti, aumentano il divario nord-sud
Bisogna trasferire le risorse dalle detrazioni sanitarie, inefficienti a livello economico e sociale, al sostegno di un Sistema di Sanità Integrativa “diffusa” che garantisca ai cittadini – soprattutto nel momento del bisogno e/o in condizioni di maggiore fragilità – di poter fare affidamento su di un’integrazione adeguata del Servizio Sanitario Nazionale senza aggravarne ulteriormente i costi...

Per leggere il comunicato clicca qui

26-06-2019
RISPOSTA DI RBM ASSICURAZIONE SALUTE all’articolo pubblicato da Il Fatto Quotidiano il 13 giugno 2019
Con riferimento all’articolo a firma di Chiara Brusini pubblicato su Il Fatto Quotidiano in data 13 giugno 2019, intitolato “Sanità, per le assicurazioni una torta cresciuta del 45% in 5 anni. E la più grande chiede di...

Per leggere il comunicato clicca qui

13-06-2019
Presentato il IX Rapporto Rbm-Censis sulla sanità pubblica, privata e intermediata
“Sono 19,6 milioni, prosegue l’Amministratore Delegato di RBM, i “Forzati della sanità a pagamento” costretti a pagare di tasca propria per ottenere prestazioni essenziali prescritte dal medico, almeno una prestazione sanitaria all’anno e di questi circa il 50% appartiene alle categorie sociali più fragili...

Per leggere il comunicato clicca qui

10-05-2019
RBM ASSICURAZIONE SALUTE RAGGIUNGE IL PRIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DELL’ASSICURAZIONE SALUTE
RBM Assicurazione Salute raggiunge il primo posto della classifica dell’Assicurazione Sanitaria grazie ad una crescita del + 20% nella raccolta premi nel 2018, riferibile in massima parte al settore dei Fondi Sanitari Contrattuali e delle Polizze Aziendali...

Per leggere il comunicato clicca qui

08-05-2019
PRESENTATO OGGI A ROMA, PRESSO LA SALA DELLA REGINA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI,IL NUOVO LIBRO DI MARCO VECCHIETTI
L’azienda “Salute Italia” è un investimento per il nostro Paese e non può continuare ad essere considerata un costo”. È forte e chiaro il messaggio che Marco Vecchietti lancia nel corso della presentazione del suo ultimo libro...

Per leggere il comunicato clicca qui

27-03-2019
Aviva sigla una nuova partnership con RBM Assicurazione Salute
Aviva, compagnia leader in Italia nella Bancassicurazione e nella distribuzione attraverso le reti di consulenti finanziari e di agenti plurimandatari, ha individuato RBM Assicurazione Salute, leader di questo segmento di mercato, come partner ideale di coassicurazione...

Per leggere il comunicato clicca qui

27-03-2019
Discoteche più sicure grazie a SILB Confcommercio e RBM Assicurazione Salute
Sono oltre 55.000, secondo i dati Istat, gli eventi di morte cardiaca improvvisa registrati ogni anno in Italia. Gli arresti cardiaci non si presentano solo nel contesto di attività sportive agonistiche...

Per leggere il comunicato clicca qui

08-03-2019
DIALOGO TRA FARMACIE E SANITÀ INTEGRATIVA
“Serve un’alleanza organica e strutturata tra la Sanità Integrativa e le Farmacie italiane per offrire ai pazienti servizi capillari, più rapidi, ai quali accedere attraverso le diverse Forme di Sanità Integrativa...

Per leggere il comunicato clicca qui

19-02-2019
AUDIZIONE MARCO VECCHIETTI IN XII° COMMISSIONE AFFARI SOCIALI,CAMERA DEI DEPUTATI
Sono oltre 8,3 milioni di prestazioni sanitarie pagate dalle Forme Sanitarie Integrative per un ammontare complessivo di 3,6 miliardi di euro ed un valore medio di rimborso di 433,15 euro per assicurato...

Per leggere il comunicato clicca qui

15-02-2019
“L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER ASSICURARE PERCORSI DI CURA SEMPRE PIÚ PERSONALIZZATI E PER RICONGIUNGERE I PERCORSI DI CURA”
É cambiato il concetto stesso di salute, come del resto si sono evoluti i bisogni di cura e le Compagnie Assicurative per continuare a svolgere un ruolo primario per la tutela dei cittadini devono puntare sulla digitalizzazione...

Per leggere il comunicato clicca qui

04-01-2019
UN NUOVO ANNO NEL SEGNO DELLA SALUTE CON RBM: ARRIVA VIVALASALUTE!
Dalla prevenzione all’acquisto di tapis roulant, passando per il rimborso dell’abbonamento alla palestra, il consumo di cibi biologici e l’utilizzo di alcuni integratori alimentari (propoli, vitamine b e c, magnesio…)...

Per leggere il comunicato clicca qui